giovedì 19 marzo 2009

Infoline.

Per quelli che i prossimi due giorni si perderanno nelle rotatorie di Parma: visto che avanza una scheda con numero di cellulare vi si mette a disposizione come linea informativa il 3314756216.

Vi risponderò o io, o Elisa o Graziella.

Altre info sparse, prima che muoia definitivamente per la fatica:
  1. Il pranzo del sabato è alle 13, orientative. Se non avete il badge non vi daranno il pasto, dacché siamo all'aperto e sennò gli anziani con la minima s'intrufolano. Avremo (grazie a Barilla, un po' meno al Comune che credo ci darà il benestare solo domattina e solo se la sottoscritta si sbatte ancora) primi, formaggio e grissini, dolce, frutta e bevande.
  2. C'è il wiki della cena del venerdì. Io ho prenotato per 12, in caso se siamo di più il gestore è molto molto contento. Segnatevi sul wiki che poi io lo stampo il tardo pomeriggio, o me lo dite direttamente al centro congressi.
  3. Tutte le info per raggiungere il centro congressi sono nel wiki del Parmaworkcamp: compreso linea di Bus, piantina con i luoghi di interesse, menate varie. Il centro congressi è quell'edificio accanto all'auditorium Paganini, nel Parco Eridania.
  4. Il primo che rompe, visto lo smazzo di questo ultimo mese per catering, permessi, cazzabbubboli vari sappia che ho iniziato a fare boxe intensivamente e che mi avanza anche un badile ;)
Grazie a tutti quelli che ci saranno, io non so quanto sarò viva e presente (sono agli sgoccioli con le energie vitali) ma vi ringrazio per aver accolto la mia idea e per aver partecipato in massa.

[quasi direi e ora tutto è compiuto, ma dopo penserete che il mio ego è più grosso di quello che è veramente: ossia una caccola]

Vi trattiamo bene: Barilla offre il pranzo



Di certo un barcamp che parla di lavoro, soprattutto in questo periodo, merita di essere preso sul serio. Ma è riconosciuto che anche i blogger devono mangiare.

Un grandissimo grazie a Barilla e Pepe Moder che, oltre a partecipare attivamente al barcamp, hanno messo a disposizione il servizio di catering per il pranzo, che si svolgerà a partire dalle 13.

Per ovvi motivi vi consigliamo di conservare il badge che vi daremo all'entrata del barcamp: vi verrà richiesto al momento di ricevere il vostro pranzo ;-)

mercoledì 18 marzo 2009

lunedì 16 marzo 2009

Iscrizioni alla tavola rotonda "Imprese e Web 2.0"

Non solo barcamp.
Venerdì 20 Marzo, infatti, abbiamo organizzato una tavola rotonda come evento "apripista" al barcamp del sabato.

L'obiettivo dell'incontro, all'indomani del barcamp sul tema "Lavoro e web", è quello di riunire professionisti che cercano quotidianamente di fare convivere i nuovi paradigmi del Web 2.0 all'interno di organizzazioni ancora legate ad un modo di comunicare e collaborare spesso poco moderno ed efficiente.

Maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti si trovano all'indirizzo http://barcamp.org/parmaworkcamp

Potete iscrivervi tramite questa pagina dedicata all'evento su Facebook.

sabato 14 marzo 2009

Segnarsi sul wiki e non su facebook.

Per motivi organizzativi già vi abbiamo detto che non seguiremo pedissequamente la lista sull'evento di facebook ma quella sul wiki (facebook è un po' noioso, ecco). Se potete fate un merge dell'iscrizione sul wiki, sennò oh, pace :)

Cena tipica del 20.

Per ora è stato creato il wiki per segnarvi. A breve anche locale e tutto il resto (appena la sottoscritta ha un pochinino di tempo, ecco, lo devo ancora cercar... coff)

Grazie a tutti voi intanto, siete tantissimi.

martedì 10 marzo 2009

Grazie ad Elastic!!


Mentre i badge verranno fatti a manina dalla stampantedifran e dai fabrianodellacoop (molto art attack eh) ringraziamo Elastic che ci ha fornito gli avanzi del Romacamp arrivati proprio oggi :)

Saranno i vostri portabadge.
Grazie ancora! :)

lunedì 9 marzo 2009

Dettagli tecnici.

Vi rendo palese la mail del tecnico del centro congressi, qualora possa servirvi per le presentazioni al Barcamp:

Nella sala A ci sono in dotazione N° 2 PC portatili che si connettono tramite lan alla linea del comune di Parma,seguita ed istallata dal sig. Paolo fontechiari, che ne fa da responsabile,il cui telefono per chiarimenti e richieste è 0521 218383.

La sala a Voi concessa (sala a) è dotata di un cablaggio fisso che da video proiettore va a computer tramite vga a cui si possono poi attaccare tutti i vari portatili dei relatori.

Il centro non ha riduzioni per mac e quindi bisogna procurarsele.

Se ci sono filmati video e contributi sarebbe meglio provarli prima per vedere le varie ottimizzazioni e compatibilità del video proiettore.



Porgo cordiali saluti



Claudio Ghillani

sabato 7 marzo 2009

Le Signore in Noir: sabato 21 marzo, ore 18


Parma - Centro Congressi, Via Toscana Sala A Sabato 21 Marzo, ore 18:00

Presentazione dell'antologia noir Sperling & Kupfer con uno speciale sguardo alla rete come luogo di aggregazione e incontro tra scrittori e lettori e laboratorio di creatività. Saranno presenti Barbara Garlaschelli curatrice, Daniela Losini, Carmen Covito, Adele Marini, Daniela Piegai, Licia Giaquinto. Modera Francesca Fiorini.

http://missfatti.wordpress.com

Cena sociale il venerdì 20 sera.

Vista la cospicua affluenza di partecipanti il Venerdì 20 si pensava di organizzare una cena tra noi.
Cucina tipica parmigiana ovviamente.

Per adesioni citofonare Fran entro il 18 Marzo.
:)

Parmaworkcamp su Roadsharing.

Daniele ci informa:

Vi comunico che su RoadSharing è stata creata una scheda evento:

http://www.roadsharing.com/it/event/e903a7bc-a6a3-4f4c-b5fc-54f2f08612a2

per raggiungere il centro congressi facendo carpooling per risparmiare, inquinare meno e fare conoscenza con altri partecipanti.

mercoledì 4 marzo 2009

martedì 3 marzo 2009

Muoversi a Parma: la bicicletta!

Per coloro che verranno al Barcamp non con mezzi propri ma in treno consiglio di considerare l'opzione di Bike Sharing: molto comoda e sviluppata nel comune di Parma.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi a questo indirizzo.

lunedì 2 marzo 2009

Nella sala accanto...

Molto probabilmente il giorno 20, sempre al centro congressi di Parma, sarà presente una delle udienze del processo Parmalat nella sala C.
Questo mi porta a insistere su un comportamento meno "brillante e festaiolo" nelle parti comuni, e nell'evitare di stazionare in zona auto magistrati :)

Vi ringrazio assolutamente per la comprensione. Naturalmente il processo non farà parte del Barcamp e dell'evento di due giorni (che sarà unicamente composto dalla conferenza Impresa e web 2.0. e dal Parmaworkcamp), ma nessuno vi vieta dall'andare ad assistere a ciò.

domenica 1 marzo 2009

"Il Petit Palais di Parigi alla Fondazione Magnani Rocca. Incontro con Rembrandt"

Per chi vorrà fermarsi nel fine settimana a Parma segnalo inoltre alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo un'interessante mostra: "Il Petit Palais di Parigi alla Fondazione Magnani Rocca. Incontro con Rembrandt"

Per maggiori informazioni rivolgetevi al sito.

Venerdì 20, ore 18:30, presentazione del libro "Alle signore piace il nero".

Vi annuncio con gioia che all'interno del posto che ci ospita sempre nella due giorni dedicata al lavoro e web sarà presente anche la presentazione di un libro scritto e curato da alcune bloggeuses.

Saranno presenti: la curatrice Barbara Garlaschelli (salvo impedimenti), le autrici Carmen Covito, Licia Giaquinto, Adele Marini , Daniela Piegai e Daniela Losini. Modera Francesca Fiorini.
Ricordiamo il blog specifico dedicato all'antologia http://missfatti.wordpress.com

La presenza all'interno di questa manifestazione è incentivata anche dal punto di vista delle relazioni che si intrattengono grazie alla rete, Barbara Garlaschelli ha un proprio sito blog molto frequentato e attivo, così come Carmen Covito è presente in rete sin dal 1997 e Daniela Losini dal 2004, con il suo blog sito che ha ricevuto anche riconoscimenti ufficiali.

Sarà disponibile nelle librerie a partire dal 3 marzo questa nuova antologia dedicata al noir al femminile, edita da Sperling&Kupfer e curata da Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani, si intitolerà “Alle signore piace il nero - Storie di delitti, crimini e misfatti”.

A confrontarsi con il genere più in voga del momento saranno Carmen Covito, Grazia Verasani, Barbara Garlaschelli, Cinzia Tani, Nicoletta Vallorani, Donatella Diamanti, Licia Giaquinto, Adele Marini, Elisabetta Bucciarelli, Daniela Piegai, Daniela Losini, Claudia Salvatori, Diana Lama e Nicoletta Sipos. Ma la principale novità del progetto è la scia di anticipazioni che le 14 autrici, da qui alla data di uscita, lasceranno su internet: piccoli assaggi di ogni racconto verranno infatti pubblicati ogni giorno sul blog MissFatti - Arsenico e nuovi merletti.

Per questo evento non servono prenotazioni ed è aperto a tutti. L'evento non è correlato alla due giorni dedicata al lavoro e web e non è patrocinato dal comune di Parma ma è un evento che si svolge nello stesso posto il giorno 20.